La promozione dell’internazionalizzazione e dell’esportazione delle associazioni di categoria, gli enti pubblici e gli enti privati diversi dalle imprese valdostane è resa possibile dalla disponibilità di un incentivo sotto forma di finanziamento a fondo perduto da parte della Regione Valle d’Aosta .

Ogni singola azienda può ricevere fino a 50.000 € di sovvenzione.

Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le associazioni di categoria, gli enti pubblici e gli enti privati diversi dalle imprese con sede in Valle d’Aosta che soddisfano i requisiti espressi dal Bando Contributi per l’organizzazione di manifestazioni promozionali per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Portogallo quali: Eventi e Fiere La Camera di Commercio Italiana per il Portogallo è pronta a sostenere lexport e la crescita economica delle associazioni di categoria, gli enti pubblici e gli enti privati diversi dalle imprese della Regione Valle d’Aosta attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.

La Camera di Commercio Italiana per il Portogallo , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it , rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato portoghese .

Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Regione Valle d’Aosta sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Portogallo .

Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Regione Valle d’Aosta , basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7 Inoltre, la Camera di Commercio Italiana per il Portogallo è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le associazioni di categoria, gli enti pubblici e gli enti privati diversi dalle imprese valdostane , per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato portoghese e fornire la migliore assistenza per fare business in Portogallo .

Le associazioni di categoria, gli enti pubblici e gli enti privati diversi dalle imprese valdostane che desiderano accedere al finanziamento per l’export, devono presentare la domanda per il finanziamento a fondo perduto offerto dalla Regione Valle d’Aosta fino ad esaurimento fondi.