La Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest , con un budget complessivo di 300.000 € , sostiene l’internazionalizzazione delle MPMI, consorzi e cooperative toscane a Houston, grazie ad un finanziamento a fondo perduto dell’importo massimo di 3.000 € ad azienda.

Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le MPMI, consorzi e cooperative con sede nelle province di Lucca, Massa-Carrara o Pisa che soddisfano i requisiti espressi dal Bando contributi per la partecipazione a fiere all’estero – 2023 per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export a Houston quali: Partecipazione a fiere La Camera di Commercio Italiana del Texas è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle MPMI, consorzi e cooperative della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.

La Camera di Commercio Italiana del Texas , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it , rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato statunitense .

Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italiana del Texas quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business a Houston .

Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italiana del Texas è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest , basta registrarsi a questo link https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7 Inoltre, la Camera di Commercio Italiana del Texas è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le MPMI, consorzi e cooperative toscane , per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato statunitense e fornire la migliore assistenza per fare business a Houston .

Le aziende toscane interessate ad ottenere il finanziamento hanno tempo entro il 31/10/2023 per presentare la domanda per il finanziamento a fondo perduto della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest per l’internazionalizzazione .