Vuoi fare business all'estero e promuovere la tua impresa oltre i confini nazionali con i servizi esclusivi offerti dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero?
Se sei una PMI italiana, puoi partecipare ad eventi e fiere di caratura internazionale ed usufruire di servizi di B2B e ricerca partners approfittando dei finanziamenti per l'internazionalizzazione messi a disposizione da SACE SIMEST .
FondiExport.it è il più grande network di Camere di Commercio Italiane all'Estero, le quali da oltre 100 anni forniscono assistenza qualificata e aiutano le aziende italiane a fare business in giro per il mondo.

SACE SIMEST con il bando "Partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema" intende fornire un finanziamento agevolato in regime “de minimis”, con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework”, per sostenere la partecipazione a un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale tra:
- fiera;
- mostra;
- missione imprenditoriale;
- missione di sistema.
La finalità del bando è quella di promuovere l’attività d’impresa sui mercati esteri o in Italia, attraverso l’erogazione di un finanziamento destinato per almeno il 30% a spese digitali connesse al progetto. Tale vincolo non si applica nel caso in cui l’evento internazionale riguardi tematiche ecologiche o digitali.
Attività export finanziabili con i fondi di
SACE SIMEST
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero