Fai Business in Russia con il servizio esclusivo di Rilascio di Visti business per la Russia della Camera di Commercio Italo-Russa. Il servizio intende fornire sostegno agli imprenditori nell’ottenimento di visti d’affari utili per effettuare trasferte in Russia.
La Camera di Commercio Italo-Russa è il tuo primo business partner in Russia. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di fornire assistenza e supporto alle imprese interessate al mercato russo. Scopri tutti i dettagli del servizio di Rilascio di Visti business per la Russia e preparati ad espandere il tuo business.
A chi si reca in Russia per la prima volta per motivi d’affari viene inizialmente rilasciato un visto trimestrale (valido per 2 ingressi) e solo in seguito può richiedere anche visti d’affari semestrali e annuali (ingressi multipli).
Un visto per più ingressi con validità superiore ad un anno (biennale o triennale) può essere rilasciato a condizione che nei due anni precedenti il richiedente abbia già ottenuto 2 visti annuali (oppure un visto biennale/triennale) e che i motivi per richiedere un visto per più ingressi siano ancora validi.
Il visto quinquennale può essere rilasciato in casi eccezionali, verificati i precedenti visti (con validità di più di un anno) e le partnership in Russia. Ogni richiesta viene previamente valutata dalla CCIR; tuttavia il visto quinquennale viene rilasciato a discrezione del Console Generale.
La procedura di ottenimento del visto business si compone di due fasi: l’ottenimento della lettera d’invito e l’espletamento della pratica consolare vera e propria.
Scopri i finanziamentiper il servizio di Visti businessper la Russia.
Aumenta il tuo Export in Russia con finanziamenti a fondo perduto*
Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a fondo perduto* per trovare nuovi business partners in Russia, o aprire una nuova attivita' commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.
Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero