Consulenza sanzioni in Russia

Consulenza Sanzioni in Russia

Fai Business in Russia con il servizio esclusivo di Consulenza sanzioni in Russia organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa, per le aziende italiane interessate a verifiche sul sistema delle sanzioni UE verso la Russia e delle controsanzioni russe verso l’UE.

La Camera di Commercio Italo-Russa è il tuo primo business partner in Russia. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di supportare l'inserimento dei tuoi prodotti e servizi nel mercato russo. Scopri tutti i dettagli del servizio di Consulenza sanzioni in Russia!

Cos'é il servizio di Consulenza sanzioni in Russia?

La Camera di Commercio Italo-Russa offre alle imprese italiane un servizio di consulenza specialistica in relazione al contesto sanzionatorio applicato a seguito della crisi russo-ucraina dalla UE, USA e UK e dalla Federazione Russa verso i paesi occidentali.

In questo periodo come primo suggerimento, insieme ai nostri professionisti, invitiamo le aziende ad adottare misure incentrate su due diligence su tutte le controparti russe, nonché sulle merci e sui servizi oggetto delle relazioni commerciali con i partner russi.
Oltre a verificare se il prodotto o il servizio è previsto tra quelli sottoposti a sanzione, si suggerisce alle imprese prima di tutto un’attenta lettura volta a determinare se il divieto di esportazione/vendita/importazione sia totale o parziale, oppure se vi siano limiti di valore o se sia ancora possibile fornire servizi di assistenza relativi ai beni sanzionati.
Per informazioni aggiornate relative alle sanzioni in vigore si invita a visitare la pagina del nostro sito dedicata all’argomento: www.ccir.it/speciale-sanzioni, dove si trovano le sezioni dedicate alle:
- Sanzioni applicate dall’UE (www.ccir.it/le-sanzioni-applicate-dallunione-europea)
- Controsanzioni applicate dalla Federazione Russa (www.ccir.it/le-controsanzioni-applicate-dalla-federazione-russa).

Avvalendosi di un team di professionisti qualificati, inoltre, la CCIR è a disposizione delle aziende che necessitano di informazioni aggiornate e consulenze specifiche per l’adempimento delle condizioni contrattuali in essere.

Chi può avvalersi del servizio di Consulenza sanzioni in Russia?
Perchè avvalersi del servizio di Consulenza sanzioni in Russia?
Quanto costa il servizio di Consulenza sanzioni in Russia?
Cosa è compreso nel servizio di Consulenza sanzioni in Russia?
Cosa non è compreso nel servizio di Consulenza sanzioni in Russia?
Quali sono gli ulteriori servizi offerti dalla Camera di Commercio Italo-Russa?

Scopri i finanziamentiper il servizio Consulenza sanzioni in Russia

Aumenta il tuo Export in Russia con finanziamenti a fondo perduto*

Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a  fondo perduto* per trovare nuovi business partners in Russia, o aprire una nuova attivita' commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.

Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!

Tipologia Di Azienda

Regione Di Provenienza

Attività Estere

Paese Target

Ente finanziatore

Tipologia di finanziamento

Settore Aziendale

Spese ammissibili

Tipologia Di Azienda

Regione Di Provenienza

Attività Estere

Paese Target

Settore Aziendale

Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione

STEP 1

Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero

STEP 2

Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero

STEP 3

Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero