Fai Business in Russia con il servizio esclusivo di Rilascio di schede informative di società russe della Camera di Commercio Italo-Russa. Grazie alla stretta collaborazione con la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa (TPP RF), la Camera di Commercio Italo-Russa può agevolare le imprese italiane nell’ottenimento di schede informative sull’attività delle società russe. Di seguito elenchiamo la tipologia di documenti ottenibili tramite il supporto della CCIR.
La Camera di Commercio Italo-Russa è il tuo primo business partner in Russia. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di supportare l'inserimento dei tuoi prodotti e servizi nel mercato russo. Scopri tutti i dettagli del servizio di Rilascio di schede informative di società russe e preparati ad espandere il tuo business.

La Camera di Commercio Italo-Russa supporta le aziende che intendono operare sul mercato russo con il rilascio delle seguenti schede informative di società russe:
A) VISURE CAMERALI
Il documento, altrimenti detto “Biznes Spravka”, risulta simile, ma non equivalente, alle visure camerali rilasciate dalle Camere di Commercio italiane.
La scheda informativa, se disponibile, riporta dati su:
- composizione societaria;
- capitale sociale;
- oggetto sociale;
- attività che la società ha diritto a svolgere;
- licenze ottenute;
- eventuali modifiche apportate allo statuto o all’indirizzo della società etc..
Le schede sono disponibili per le aziende russe iscritte alla Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa, ente che unisce tutte le Camere di Commercio russe. La registrazione presso una Camera di Commercio Russa per poter operare non è obbligatoria, tuttavia sono poche le aziende serie che si astengono dal farlo.
B) BILANCI
CCIR fornisce un servizio di reperimento di bilanci delle aziende russe che hanno regolarmente depositato tale documento presso il Registro Federale della TPP RF.
C) REPORT SULLE CONTROVERSIE COMMERCIALI DI UN’AZIENDA RUSSA
Tramite CCIR è possibile ottenere report sulle controversie commerciali in corso di aziende russe. Il report (se disponibile) conterrà informazioni relative a:
- cause in corso della società interessata;
- presenza o assenza di annunci ufficiali sulle sue insolvenze;
- (eventuale) fase della bancarotta attraversata al momento della richiesta.
D) REPORT SULLE PARTECIPAZIONI DETENUTE DAI SOCI DI UN’AZIENDA RUSSA IN ALTRE AZIENDE
Con questo documento è possibile risalire alle partecipazioni detenute in altre società dai Soci di un’azienda russa iscritta presso il Registro delle Imprese.
Scopri i finanziamentiper il servizio di Rilascio di schede informative di societàin Russia.
Aumenta il tuo Export in Russia con finanziamenti a fondo perduto*
Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a fondo perduto* per trovare nuovi business partner in Russia, o aprire una nuova attività commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.
Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero