Fai Business in Russia con il servizio esclusivo di Consulenza sanzioni in Russia organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa, per le aziende italiane interessate a verifiche sul sistema delle sanzioni UE verso la Russia e delle controsanzioni russe verso l’UE.
La Camera di Commercio Italo-Russa è il tuo primo business partner in Russia. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di supportare l'inserimento dei tuoi prodotti e servizi nel mercato russo. Scopri tutti i dettagli del servizio di Consulenza sanzioni in Russia!
La Camera di Commercio Italo-Russa offre alle imprese italiane un servizio di consulenza specialistica in relazione al contesto sanzionatorio applicato a seguito della crisi russo-ucraina dalla UE, USA e UK e dalla Federazione Russa verso i paesi occidentali.
In questo periodo come primo suggerimento, insieme ai nostri professionisti, invitiamo le aziende ad adottare misure incentrate su due diligence su tutte le controparti russe, nonché sulle merci e sui servizi oggetto delle relazioni commerciali con i partner russi.
Oltre a verificare se il prodotto o il servizio è previsto tra quelli sottoposti a sanzione, si suggerisce alle imprese prima di tutto un’attenta lettura volta a determinare se il divieto di esportazione/vendita/importazione sia totale o parziale, oppure se vi siano limiti di valore o se sia ancora possibile fornire servizi di assistenza relativi ai beni sanzionati.
Per informazioni aggiornate relative alle sanzioni in vigore si invita a visitare la pagina del nostro sito dedicata all’argomento: www.ccir.it/speciale-sanzioni, dove si trovano le sezioni dedicate alle:
- Sanzioni applicate dall’UE (www.ccir.it/le-sanzioni-applicate-dallunione-europea)
- Controsanzioni applicate dalla Federazione Russa (www.ccir.it/le-controsanzioni-applicate-dalla-federazione-russa).
Avvalendosi di un team di professionisti qualificati, inoltre, la CCIR è a disposizione delle aziende che necessitano di informazioni aggiornate e consulenze specifiche per l’adempimento delle condizioni contrattuali in essere.
Scopri i finanziamentiper il servizio Consulenza sanzioniin Russia
Aumenta il tuo Export in Russia con finanziamenti a fondo perduto*
Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a fondo perduto* per trovare nuovi business partner in Russia, o aprire una nuova attività commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.
Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero