
La Camera di Commercio e Industria Israel-Italia è stata fondata nel 1955 come associazione non profit. La Camera promuove le relazioni commerciali e diplomatiche tra Israele e Italia, lavorando da vicino con le sue organizzazioni affiliate al fine di promuovere lo scambio bilaterale tra i due paesi. Nel 1993, ha ricevuto riconoscimento formale dal Governo Italiano ed è divenuta parte di un network mondiale formato da 79 Camere di Commercio Italiane binazionali con accesso alla piena collaborazione con tutte le Camere di Commercio presenti in Italia e all'estero.
Con oltre 60 anni di esperienza, la Camera ha sviluppato una profonda conoscenza di entrambi i mercati e ha stabilito relazioni con importanti figure per più settori. Oggi, la Camera è l'istituzione principale nell'aumento di relazioni bilaterali tra Italia e Israele, che offre una piattaforma unica per imprese e istituzioni nei due paesi affinchè possano connettersi e lavorare insieme.
Servizi per l'export della Camera di Commercio e Industria Israel-Italia
Ultimi eventi perl'Export in Israele
Registrati Orae vendi all'estero
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero
Domande frequenti
FondiExport.it è il nuovo portale italiano dove è possibile trovare in un’unica piattaforma digitale i bandi per l’internazionalizzazione attivi finanziati da: istituzioni italiane, camere di commercio italiane e regioni.
Inoltre si avrà la possibilità di cercare e trovare tutte le attività per l'internazionalizzazione proposte e offerte dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero. I motori di ricerca garantiscono all’utente la possibilità di ricercare in maniera mirata la migliore opportunità di finanziamento per l'attività che si vuole svolgere all'estero.
Per conoscere il costo del servizio di consulenza per richiedere i fondi per svolgere attività di internazionalizzazione in Israele è sufficiente registrarsi alla piattaforma FondiExport.
Si esegue questa operazione tramite il menù a tendina “Help desk” e cliccando sulla voce “registrati”. Una volta registrati occorre effettuare un check-up gratuito all’omonima voce del menù “Help desk”.
Il check-up è un rapido questionario (da compilare in tutte le sue parti) che permetterà allo staff di FondiExport di verificare i requisiti del soggetto richiedente al fine di informarlo ed aiutarlo ad accedere ai finanziamenti in modo sicuro e veloce.