Partecipa alla fiera Slow Food in Germania

Fiera Slow Food in Germania

Fai Business in Germania promuovendo il tuo prodotto e la tua impresa alla Fiera Slow Food con l'esclusiva assistenza di FondiExport e della Camera di Commercio Italo Tedesca.

La Camera di Commercio Italo Tedesca è il tuo primo business partner in Germania. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di supportare l'inserimento dei tuoi prodotti e servizi nel mercato tedesco. Scopri tutti i dettagli della Fiera Slow Food a Stoccarda!

In cosa consiste la fiera Slow Food in Germania?

La fiera Slow Food vanta di essere una tra le principali manifestazioni fieristiche nell’ambito del “slow food” tedesco in Europa. Con ricorrenza annuale, la manifestazione fieristica si presenta come il principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui piccoli produttori si presentano ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto, interessato a comprare specialità enogastronomiche d’elevata qualità.

Il requisito necessario per la partecipazione non è costituito dal possesso del marchio Slow Food, bensì dal processo di lavorazione che dev’essere di carattere artigianale e rispondere a precisi criteri qualitativi definiti da una commissione ad hoc sulla scia del motto "buono, pulito, onesto“.

In questa ottica, i prodotti andranno preventivamente registrati su un portale online per essere sottoposti al controllo.

L’Italia registra ogni anno numeri da record con una presenza nel 2018 di 91 espositori italiani, primo paese straniero dopo la Germania. Inoltre, durante la manifestazione, i visitatori hanno la possibilità di acquistare in loco le specialità alimentari e i vini in esposizione.

Anche quest’anno la fiera si tiene presso Messe Stuttgart, in una città vivace ed internazionale ben collegata con il nostro Paese tramite un aeroporto internazionale e la stazione centrale.

Chi può partecipare alla fiera Slow Food in Germania?
Perchè partecipare alla fiera Slow Food in Germania?
Quanto costa partecipare alla fiera Slow Food in Germania?
Cosa è incluso nella partecipazione alla fiera Slow Food in Germania?
Cosa non è compreso nella partecipazione alla fiera Slow Food in Germania?
Quando si svolge la fiera Slow Food in Germania?

Scopri i finanziamentiper partecipare alla fiera Slow Food in Germania

Aumenta il tuo Export in Germania con finanziamenti a fondo perduto*

Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a  fondo perduto* per trovare nuovi business partners in Germania, o aprire una nuova attivita' commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.

Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!

Tipologia Di Azienda

Regione Di Provenienza

Attività Estere

Paese Target

Ente finanziatore

Tipologia di finanziamento

Settore Aziendale

Spese ammissibili

Tipologia Di Azienda

Regione Di Provenienza

Attività Estere

Paese Target

Settore Aziendale

Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione

STEP 1

Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero

STEP 2

Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero

STEP 3

Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero