Grazie all'intervento di SIMEST, le imprese italiane possono esportare i loro prodotti in Grecia, con un finanziamento agevolato fino a 500.000 € per azienda.
Possono richiedere il finanziamento agevolato tutte le imprese italiane con sede in Italia che soddisfano i requisiti espressi dal Intervento Agevolativo “E-commerce” per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Grecia quali:
- E-Commerce
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle imprese italiane di SIMEST attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato greco.
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento di SIMEST sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Grecia.
Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo di SIMEST, basta registrarsi a questo link https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7
Inoltre, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le imprese italiane, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato greco e fornire la migliore assistenza per fare business in Grecia.
Le imprese italiane che desiderano ottenere il finanziamento agevolato per l’export di SIMEST, devono presentare la domanda fino a esaurimento fondi.