La Camera di Commercio di Cremona ha stanziato un budget complessivo di 20.000 € per consentire l'esportazione dei prodotti realizzati dalle PMI cremonesi e a tal fine, prevede un finanziamento a fondo perduto fino a 2.500 € per singola impresa.
Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le PMI con sede nella provincia di Cremona che soddisfano i requisiti espressi dal Bando accompagnamento all'export per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Grecia quali:
- B2B
- TEM
- DEM
- E-Commerce
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle PMI della Camera di Commercio di Cremona attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato greco.
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Camera di Commercio di Cremona sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Grecia.
Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Camera di Commercio di Cremona , basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7.
Inoltre, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le PMI cremonesi, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato greco e fornire la migliore assistenza per fare business in Grecia.
Le imprese che vogliono ottenere il finanziamento a fondo perduto devono presentare la domanda fino ad esaurimento fondi alla Camera di Commercio di Cremona .