Per favorire l’espansione internazionale e l’esportazione delle PMI industriali e artigianali e le grandi imprese industriali valdostane, la Regione Valle d'Aosta mette a disposizione un incentivo sotto forma di finanziamento a fondo perduto. Ogni azienda può beneficiare di una sovvenzione massima di 50.000 €.
Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le PMI industriali e artigianali e le grandi imprese industriali con sede in Valle d'Aosta che soddisfano i requisiti espressi dal Bando Contributi a sostegno dell'internazionalizzazione per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export a Praga quali:
- Eventi e Fiere
- Consulenze
La Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle PMI industriali e artigianali e le grandi imprese industriali della Regione Valle d'Aosta attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca, membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato ceco.
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Regione Valle d'Aosta sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business a Praga.
Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Regione Valle d'Aosta , basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7.
Inoltre, la Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le PMI industriali e artigianali e le grandi imprese industriali valdostane, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato ceco e fornire la migliore assistenza per fare business a Praga.
Le imprese valdostane che desiderano accedere al finanziamento per l'export, possono inviare la richiesta fino ad esaurimento fondi per il finanziamento a fondo perduto offerto dalla Regione Valle d'Aosta .