Fai Business in Svizzera con il servizio esclusivo di rappresentanza fiscale in Svizzera organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera . Il servizio ti permetterà di entrare nel mercato svizzero, aiutandoti al contempo ad assolvere agli adempimenti IVA previsti dall'ordinamento elvetico.
La Camera di Commercio Italiana in Svizzera è il tuo primo business partner in Svizzera. Con la sua struttura di professionisti e associati è in grado di supportare l'implementazione dei tuoi progetti ed opere nel mercato svizzero. Scopri tutti i dettagli del servizio Rappresentanza fiscale ed ottieni la tua partita IVA in Svizzera,
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera fornisce un servizio di consulenza per la rappresentanza fiscale alle aziende italiane.
La rappresentanza fiscale è necessaria nel caso in cui l'impresa italiana abbia vinto un appalto in Svizzera affinché possa ottenere una partita IVA svizzera.
Il servizio prevede dunque che la Camera accompagni la singola impresa nel processo di ottenimento dei requisiti e della documentazione al fine di poter operare in autonomia oppure in partnership nel mercato elvetico.
Nello specifico
- l'impresa deve nominare un rappresentante fiscale in Svizzera,
- la Camera di Commercio può svolgere tale ruolo tramite una semplice delega,
- successivamente, dati aziendali alla mano ( assieme alle previsioni di fatturato da realizzare in territorio elvetico ) avviene la registrazione dell'azienda all’IVA domiciliandola presso i nostri uffici,
- l'impresa, come unico obbligo a carico, deve effettuare il versamento della cauzione IVA all’erario svizzero.
Scopri i finanziamentiper ottenere la rappresentanza fiscalein Svizzera
Aumenta il tuo Export in Svizzera con finanziamenti a fondo perduto*
Con FondiExport.it, puoi finanziare fino al 80% a fondo perduto* per trovare nuovi business partners in Svizzera, o aprire una nuova attivita' commerciale attraverso il seguente motore di ricerca di fondi per l'internazionalizzazione italiani delle Camere di Commercio Italiane, Regioni Italiane, MISE, Maeci, SACE, Simest e altri enti.
Scopri quali fondi sono disponibili per la tua azienda, per la tua specifica attività e per il paese di tuo interesse, usando il nostro motore di ricerca!
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero