La Regione Emilia Romagna, con un budget complessivo di 7.000.000 €, sostiene l’internazionalizzazione e la presenza dei prodotti delle PMI emiliano romagnole in Svizzera con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera , grazie al finanziamento a fondo perduto di importo massimo fino a 25.000 €.
Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le PMI con sede nella Regione Emilia Romagna che soddisfano i requisiti espressi dal Bando per il sostegno a progetti di promozione dell’export e partecipazione ad eventi fieristici nel 2023 per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Svizzera quali:
- Eventi e Fiere e B2B
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle PMI della Regione Emilia Romagna attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato svizzero.
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Regione Emilia Romagna sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Svizzera.
Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Regione Emilia Romagna, basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7
Inoltre, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le PMI emiliano romagnole, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato svizzero e fornire la migliore assistenza per fare business in Svizzera.
Le aziende emiliano romagnole interessate ad ottenere il finanziamento a fondo perduto per l’internazionalizzazione in Svizzera hanno tempo entro il 18/04/2023 per presentare la domanda alla Regione Emilia Romagna.