Grazie all'intervento di INVITALIA che ha messo a disposizione un budget di 30.000.000 €, le microimprese manifatturiere, reti e consorzi di microimprese italiane possono esportare i loro prodotti in Svizzera, con un finanziamento a fondo perduto fino a 22.500 € per azienda.
Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le microimprese manifatturiere, reti e consorzi di microimprese con sede in Italia che soddisfano i requisiti espressi dal Bonus export digitale per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Svizzera quali:
- Consulenze
- E-Commerce
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle microimprese manifatturiere, reti e consorzi di microimprese di INVITALIA attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera , membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato svizzero
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento di INVITALIA sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Svizzera.
Lo staff di FondiExport.it e della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo di INVITALIA, basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7.
Inoltre, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le microimprese manifatturiere, reti e consorzi di microimprese italiane, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato svizzero e fornire la migliore assistenza per fare business in Svizzera.
Le imprese italiane che desiderano ottenere il finanziamento a fondo perduto per l’export di INVITALIA, devono presentare la domanda fino ad esaurimento fondi.