
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, con sede centrale a Zurigo e due succursali a Ginevra e a Lugano, è riconosciuta dal MIMIT (Ministero dello Imprese e del Made in Italy) e appartiene alla rete delle 84 Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE).
Promotrice del Sistema Italia, la Camera è un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche italiane in Svizzera, favorisce proficue relazioni aziendali e personali valorizzando in ogni contesto il marchio Italia.
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera contribuisce all’incremento dell’export di servizi e prodotti italiani verso la Svizzera, attrae investimenti svizzeri in Italia, aumentando la visibilità del territorio e sottolineando la propensione all’innovazione, e favorisce l’interscambio tra soci attraverso una rete di relazioni che consenta loro di rafforzare il proprio posizionamento nel tessuto socio economico svizzero e di farsi portavoce, tramite la Camera, del sistema Italia.
Servizi per l'export della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Ultimi eventi perl'Export in Svizzera
Registrati Orae vendi all'estero
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero
Domande frequenti
FondiExport.it è il nuovo portale italiano dove è possibile trovare in un’unica piattaforma digitale i bandi per l’internazionalizzazione attivi finanziati da: istituzioni italiane, camere di commercio italiane e regioni.
Inoltre si avrà la possibilità di cercare e trovare tutte le attività per l'internazionalizzazione proposte e offerte dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero. I motori di ricerca garantiscono all’utente la possibilità di ricercare in maniera mirata la migliore opportunità di finanziamento per l'attività che si vuole svolgere all'estero.
Per conoscere il costo del servizio di consulenza per richiedere i fondi per svolgere attività di internazionalizzazione in Svizzera è sufficiente registrarsi alla piattaforma FondiExport.
Si esegue questa operazione tramite il menù a tendina “Help desk” e cliccando sulla voce “registrati”. Una volta registrati occorre effettuare un check-up gratuito all’omonima voce del menù “Help desk”.
Il check-up è un rapido questionario (da compilare in tutte le sue parti) che permetterà allo staff di FondiExport di verificare i requisiti del soggetto richiedente al fine di informarlo ed aiutarlo ad accedere ai finanziamenti in modo sicuro e veloce.