Con l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione delle imprese toscane, la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest stanzia 100.000 € destinati a un finanziamento a fondo perduto, con cui ogni impresa può beneficiare di un contributo massimo di 5,000 €.
Possono richiedere il finanziamento a fondo perduto tutte le imprese con sede nelle province di Massa-Carrara, Lucca e Pisa che soddisfano i requisiti espressi dal Bando per servizi di supporto all'internazionalizzazione – anno 2023 per le seguenti attività per l’internazionalizzazione e l’export in Guatemala quali:
- B2B, Eventi promozionali, Consulenze, TEM e DEM
La Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca è pronta a sostenere l’export e la crescita economica delle imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest attraverso azioni mirate e su misura per ogni singola azienda.
La Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca, membro di Assocamerestero e di FondiExport.it, rappresenta il primo punto di accesso allo sviluppo di opportunità di business nel mercato guatemalteco.
Le attività di internazionalizzazione previste dal finanziamento della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest sono il centro dell’attività di supporto all’export della Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca quali B2B, fiere e consulenze specialistiche, Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Digital Export Manager, Temporary Export Manager e tutto quello che serve per fare business in Guatemala.
Lo staff di FondiExport.it e della Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca è a disposizione per un check-up gratuito utile a verificare l’ammissibilità al contributo della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, basta registrarsi a questo link https://forms.gle/a1mpJXrf2h5fAoVr7
Inoltre, la Camara de Comercio e Industria Italo-Guatemalteca è pronta ad organizzare incontri personalizzati con le imprese toscane, per capire le necessità e i bisogni per l’ingresso nel mercato guatemalteco e fornire la migliore assistenza per fare business in Guatemala.
Le società toscane entro il 10/11/2023 possono richiedere il finanziamento a fondo perduto per l’export offerto dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.