
La Cámara de Comercio Italiana del Ecuador è un ente di diritto privato senza scopo di lucro il cui obiettivo è promuovere lo sviluppo degli scambi commerciali tra l'Italia e l'Ecuador. Nel 2003 la Camera di Commercio ha iniziato la sua attività ed è entrata a far parte della rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero.
L'obiettivo principale della Camera è promuovere e stimolare gli scambi commerciali e gli investimenti tra l'Ecuador e l'Italia, secondo i principi della libera impresa e del libero scambio, al fine di promuovere lo sviluppo e la crescita economica di entrambe le nazioni: promuovere il Made in Italy in Ecuador; promuovere l'incremento degli scambi tra l'Italia e l'Ecuador; promuovere gli investimenti in infrastrutture in Ecuador; consolidare il sistema commerciale italiano presente nel Paese.
Servizi per l'export dellaCámara de Comercio Italiana del Ecuador
Registrati Orae vendi all'estero
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero
Domande frequenti
FondiExport.it è il nuovo portale italiano dove è possibile trovare in un’unica piattaforma digitale i bandi per l’internazionalizzazione attivi finanziati da: istituzioni italiane, camere di commercio italiane e regioni.
Inoltre si avrà la possibilità di cercare e trovare tutte le attività per l'internazionalizzazione proposte e offerte dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero. I motori di ricerca garantiscono all’utente la possibilità di ricercare in maniera mirata la migliore opportunità di finanziamento per l'attività che si vuole svolgere all'estero.
Per conoscere il costo del servizio di consulenza per richiedere i fondi per svolgere attività di internazionalizzazione in Ecuador è sufficiente registrarsi alla piattaforma FondiExport.
Si esegue questa operazione tramite il menù a tendina “Help desk” e cliccando sulla voce “registrati”. Una volta registrati occorre effettuare un check-up gratuito all’omonima voce del menù “Help desk”.
Il check-up è un rapido questionario (da compilare in tutte le sue parti) che permetterà allo staff di FondiExport di verificare i requisiti del soggetto richiedente al fine di informarlo ed aiutarlo ad accedere ai finanziamenti in modo sicuro e veloce.